Oggi vi voglio far conoscere i CHURROS…dolci fritti tipici spagnoli ?? ottimi da gustare con del cioccolato fuso ? come ho fatto io ?
CHURROS
Ingredienti:
220 ml di acqua
30 gr. di zucchero…
120 gr. di burro
125 gr. di farina
2 uova
Olio per friggere
Cannella in polvere e zucchero semolato (q.b.) per impanatura finale
Procedimento:
Per prima cosa in una pentola a bordi alti mettiamo l’acqua, lo zucchero, il burro ed un pizzico di sale facciamo sciogliere il tutto. Aggiungiamo ora con l’aiuto di una frusta, senza spegnere il fuoco, la farina poco alla volta, mescolando di continuo per evitare la formazione di grumi e procediamo fino a quando il nostro impasto non sarà completamente omogeneo e compatto, spegnere e lasciar raffreddare.
Raffreddato il composto lo mettiamo in una planetaria e aggiungiamo una alla volta le uova , usando la frusta a K, una volta che le uova si saranno integrate completamente riponiamo il tutto in una sac-a-poche con punta a stella.
In una padella riscaldiamo l’olio e quando sarà a temperatura formiamo con la sac-a-poche delle striscioline di impasto che faremo scendere direttamente nella padella e taglieremo, con un coltello, tutte della stessa misura. Una volta dorate i nostri churros saranno pronti per essere scolati e messi nello zucchero e cannella per la panatura finale.
A questo punto potete gustare i churros immergendoli a vostro piacimento o nel cioccolato fuso, o nella nutella o nel dulce de leche.
ENJOY!!!
questa sarà la prima di tante ricette che ti copierò 😉
benvenuta tra noi!!!
Ma grazieeeeee solo ora sono riuscita a capire cosa dovevo fare ahhaha te l’ho detto…sono la peggio!!!
una foto più bella dell’altra!! Accidenti se viene voglia di allungare le mani!! baci
Ma grazieeee sono felice che ti piaccia ^_^