TORTA DI MELE LIGHT

Ecco un’altra ricetta a basso contenuto calorico,una buonissima torta di mele light

12009763_10207715042064943_7289541105433140564_n

TORTA ALLE MELE LIGHT

Ingredienti:
2 di mele intere
150 g. di farina integrale o di farro
70 g. di zucchero di canna
75 ml di olio di mais
50 ml di latte
Una bustina di lievito in polvere per dolci
2 uova
Cannella (q.b)

Procedimento:
Per prima cosa pulite e affettate le mele, per non farle annerire cospargetele di limone.
In una planetaria unite lo zucchero alle uova e montatele fino ad ottenere un composto spumoso. Successivamente aggiungete l’olio di mais e inserite poco alla volta la farina integrale e la cannella. Unita il lievito al latte di soia e incorporatelo al composto precedentemente ottenuto.
Solo ora potete aggiungere poco alla volta le mele, utilizzante un cucchiaio di legno per mescolare il composto. Attenzione trattenete una quantità di mele pulite per la decorazione superiore della torta.
Versate il tutto in una tortiera con cerniera del diametro di 20/22 cm precedentemente infarinata ora decorate la parte superiore con le mele che avere trattenuto e spolveratele con dello zucchero di canna così da formare una caramellatura superiore in fase di cottura.
Infornate a 180° per circa un’ora.
ENJOY!!!

About Miriam

Mi chiamo Miriam. Milanese di nascita e romana d’adozione. Solare e fantasiosa amo la creatività a 360 gradi in ogni sua forma e natura; adoro cucinare e decorare. Appassionata da sempre anche di fotografia, immortalo puntualmente ogni mia creazione con una foto. Autrice del libro "La Frolla Perfetta" edito da De Agostini (2024) Coautrice del libro “Mug Cake” (2014) dove ho contribuito alla realizzazione di tutte le decorazioni edibili presenti nel libro. Le mie ricette e foto sono presenti anche nell’eBook “Dolci & Cake Design” del Corriere della Sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *